Viaggia con me e… Con loro!

“Uno dei motivi più belli del viaggio è la condivisione.”
Ottavia Piccolo

Il mondo dei blog è un mondo enorme, grandissimo. Un mondo che mi si è aperto d’improvviso e che mi ha dato l’opportunità di conoscere ragazze e ragazzi, di qualsiasi parte d’Italia e del mondo.
Quello che mi unisce a questi ragazzi, di tutte le età, è l’amore per il viaggio, per la fotografia, per la scoperta di tutto quello che ci circonda e che è presente, vicino o lontano che sia. Città straniere, persone di un’altra lingua, modi di fare completamente diversi dai nostri.
Il viaggio: c’è qualcosa di più incredibile, di più memorabile, di più entusiasmante? Andare alla scoperta di qualcosa di nuovo, di qualcosa che nemmeno sappiamo che esiste ma che ci sorprende.
Vivere.
Viaggiare vuol dire vivere. 

“Anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo.”
Laozi

Ecco, questi viaggiatori che inserirò qui di seguito – e sono solo alcuni – di passi ne hanno fatti davvero tantissimi. Hanno attraversato stati, preso aerei, treni e affittato macchine. Sono volati dall’altra parte del mondo, ci hanno lasciato il cuore e hanno scattato migliaia di foto.
E quei viaggi, quelle fotografie, quelle emozioni si rivedono in ogni parola, in ogni frase, in ogni articolo che scrivono.
Quindi viaggiate con me e con loro, prendete spunto, scopriteli e vi renderete conto di quante cose ci accomunano ma anche quanti viaggi, quante esperienze così diverse abbiamo fatto.
Ma il mondo, per (s)fortuna, è troppo grande per riuscire a raccontarlo tutto da soli e, per questo, abbiamo bisogno di compagni di viaggio, proprio come nella vita, e ora vi presento i miei.


“Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita.”

Proverbio cinese

Annunci

10 pensieri riguardo “Viaggia con me e… Con loro!”

  1. Hai ragione, avere un compagno di viaggio significa riuscire a condividere emozioni ed esperienze e io sono felicissima di vedere il mio nome tra i tuoi. ❤ Un abbraccio ❤

  2. Sei un tesoro! super super! grazie a te, è davvero un grande mondo questo, ma il bello dei social è trovare chi ha passioni come le nostre con cui condividere sogni e racconti! Ti auguro di realizzare i tuoi viaggi, i tuoi sogni, e sono felicissima di essere tra i tuoi compagni di viaggio (anche se di viaggi ne ho fatti pochi, ma conta la passione e l’entusiasmo con cui si fanno). Grazie cara, un abbraccio e buona Barcelona, manca pochissimo 😉 Monica a presto, ci conto!

  3. Ma grazie Enrica! Sei stata carinissima a inserire anche Your Travel Buddy! E hai ragione…il mondo sara’ sempre troppo grande per riuscire ad esplorarlo tutto (anche se a noi travel blogger piace un sacco provarci! 🙂 ). Menomale che alcuni viaggi si possono fare anche solo attraverso le meravigliose parole di tutti i viaggiatori che hai inserito nella lista (e molti altri!)! In bocca al lupo per il tuo bellissimo blog!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Visitare, scoprire e meravigliarsi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: