Liebster Award #3

Tataaaaaan!
Attimi e Pillole di Viaggio ha di nuovo ricevuto il Liebster Award e, cosa ancora più bella, ha ricevuto due nomine.
Come sempre è una piccola ma grande emozione e soddisfazione: nel mio piccolo sta a significare che sì, qualcuno mi legge e sì, qualcuno pensa a me. E’ una cosa bellissima, insomma, e non importa se questi sono già il terzo e il quarto che ricevo: è una soddisfazione e una gioia comunque.

Questa volta il ringraziamento per questo terzo Liebster Award va al blog Cocco On The Road che, ammetto, non conoscevo ma che è stata una piacevole scoperta.
Il quarto Liebster Award verrà pubblicato tra qualche giorno, giusto il tempo per rispondere ad altre domande.

Ed ecco, quindi, le domande che mi sono state poste:

1) Qual è stato il viaggio che ti ha lasciato il segno indelebile?
Assolutamente Valencia: in quei quattro mesi ho avuto l’incredibile possibilità di vivere un’esperienza straordinaria e meravigliosa. Sono tornata con un bagaglio enorme e davvero pesante: momenti vissuti, ricordi felici e soprattutto la consapevolezza di essere cambiata, di essere migliorata e di aver imparato a volare da sola.

2)Dove hai mangiato il piatto più disgustoso e qual’era?
Appena ho letto questa domanda, mi sono messa a pensare e sono scoppiata a ridere al ricordo ben preciso che mi è venuto in mente. Ero in Spagna, precisamente a Cadice, ed ero ospite di una famiglia spagnola: un giorno, tornata dalla lezione di spagnolo del mattino, sono tornata a casa per il pranzo. Appena mi sono avvicinata al tavolo, ho notato che c’era una scodella con, all’interno, una minestra di colore fucsia; incuriosita ho assaggiato: era dolce ed aveva un gusto per niente buono. Ho chiesto di cosa si trattasse: passato di barbabietole.
La minestra l’ho finita ma da quel momento ho chiuso con le passate di colore fucsia!

3)Il monumento che più ti appartiene, anche se non lo hai mai visto dal vivo, è?
Il monumento che più mi appartiene e mi rispecchia è la Sagrada Familia. Ha un qualcosa di speciale, qualcosa di magico. Il giorno in cui sono entrata, c’era un pallido sole all’esterno che poi, col passare dei minuti, è riuscito a fare completamente capolino tra le nuvole: all’interno le vetrate riflettevano colori incredibili regalando un’atmosfera da lasciare senza parole.

4)Quale è per te la compagnia aerea migliore che hai provato?
Non sono una persona che ha una compagnia aerea preferita con la quale volare; diciamo che sono più tipa da “vediamo tra quali compagnie è la meno cara“. Ad ogni modo, amo molto viaggiare con Easy Jet, non so il perché, ma mi piace un sacco.

5)Quale è la tua prossima meta o il sogno di viaggio nel cassetto?
La mia prossima meta sarà il Lago d’Orta dove passerò un fine settimana con la mia dolce metà: un mini-viaggetto organizzato davvero all’ultimo.
Il mio viaggio nel cassetto, invece, è l’Argentina, sempre e comunque.

6)Hai conosciuto tanta gente durante i tuoi viaggi?
Per fortuna ho avuto l’occasione, durante la mia vita, di viaggiare molto e, negli ultimi anni, anche da sola. E’ durante quei viaggi che ho fatto le migliori conoscenze e le migliori amicizie: quelle amicizie che si creano in pochi giorni e che, nonostante la lontanza, resistono.

7)Sei più un tipo da sacco a pelo o da letto King Size?
Assolutamente da letto King Size.
Amo viaggiare, visitare posti nuovi, partire per mete vicine e lontane a patto che, arrivata a destinazione, ci sia un letto ad aspettarmi.

8)Se potessi scegliere un paese dove vivere sarebbe?
La Spagna, la mia adorata Spagna: il mio posto nel mondo, la mia (pen)isola di felicità, la mia meta preferita per eccellenza.

9)Quando visiti un luogo preferisci affidarti alle guide turistiche o fai da te?
Un mix delle due cose: parto sempre con una guida turistica in borsa, appunti scritti a mano e mappe. Ad ogni modo, però, nonostante la guida turistica, mi piace lasciarmi cogliere dalla sorpresa, seguire l’istinto e lasciarmi meravigliare.

10)Preferisci visitare un paese con un clima caldo o freddo?
Amo il caldo, amo il sole e il cielo blu; amo le canottiere estive, i vestiti svolazzanti e i sandali.
Dopo queste premesse, è ovvio che la mia scelta ricada su un paese dal clima caldo e soleggiato; nonostante questo, però, sono tremendamente affascinata dai paesi freddi, con la neve che scende e l’aria gelida da respirare.

Questa volta, invece di nominare tutti o dieci persone, voglio nominare tre donne (tre è, da sempre, uno dei miei numeri preferiti, non proprio il preferito ma uno dei migliori):

Crescere Viaggiando
♥ Il tuo posto nel mondo
Audrey in Wonderland

Nonostante io sia sempre stata scarsissima con la fantasia, mi sono impegnata ed ho trovato dieci domande da farvi:

1)Ami viaggiare da sola o in compagnia?
2)Quale oggetto non manca mai nella tua valigia?
3)Sei tipa da zaino in spalla o trolley in una mano?
4)A cosa rinunceresti pur di comprare un biglietto per un viaggio?
5)Cosa ami visitare quando arrivi in un posto nuovo?
6)Qual è, per te, la parte più bella di un viaggio?
7)C’è una stagione preferita in cui ami viaggiare?
8)Il tuo migliore ricordo di viaggio.
9)Sei una viaggiatrice organizzata o preferisci partire all’avventura?
10)Pensi che ci sia un posto nel mondo creato apposta per te?

Ok, ammetto di avere la curiosità a mille adesso! 😀


Le nominate non sono obbligate a rispondere o a proseguire il gioco; per chi volesse, invece, partecipare, si può sentire liberissimo di autonominarsi!

 

 

6 pensieri su “Liebster Award #3”

  1. Caspita! Le domande sono bellissime ed impegnative: sarà dura rispondere. Ho notato che la Spagna è il tuo posto nel mondo, un pó ti invidio sai? Deve essere stupendo.
    Grazie ancora per la nomina, mi ha fatto tantissimo piacere 😘

Rispondi

