#TravelDreams2016

Anche il 2015 sta per terminare e, come l’anno scorso, mi ritrovo a fare la lista dei #TravelDreams2016, la famosa lista dei viaggi nel cassetto per il nuovo anno.

L’anno scorso avevo inserito dieci destinazioni e, di quelle dieci, sono riuscita a spuntarne solo una nel corso di questo 2015: Verona.
Sono, però, riuscita a visitare posti meravigliosi della Spagna, ho vissuto un’esperienza incredibile e ho fatto le vacanze estive in Toscana ma, questa, è un’altra storia e ve la racconterò nel prossimo articolo.

Ad ogni modo, stamattina accendendo il pc e guardando il calendario sulla mia scrivania, mi sono resa conto che era ora di buttare giù la lista dei viaggi sognati nella speranza di riuscire a spuntare più mete e luoghi possibili.
Per questo 2016, in campo di viaggi, mi sono promessa di scegliere destinazioni più vicine, accessibili dal punto di vista economico in modo da poter visitare il più possibile le bellezze del mondo. Se fate un confronto con i #TravelDreams2015, alcune mete ritornano (come l’Argentina, il mio punto fisso, o la Norvegia) ma altre sono totalmente nuove.

Spero in un 2016 all’insegna del viaggio e della scoperta ma, per ora, mi limito a sognare.  

“Per certi viaggi non si parte mai quando si parte. Si parte prima.”

♥ BUDAPEST
Non chiedetemi il perché ma, in questi ultimi giorni, mi è venuta una gran voglia di visitare la città sul Danubio.
Deciso quindi: nel 2016 ci vado.

danubio-helado

♥ NORVEGIA
Ed eccola che ritorna anche quest’anno. La Norvegia continua ad avere un enorme fascino su di me: continuo ad aver una voglia matta di fotografare i Fiordi, camminare tra le strade di Oslo e rimanere senza parole di fronte ad un’Aurora Boreale.
Chissà, forse il 2016 mi porterà in quella terra fredda!

aurora_norvegia

♥ PROVENZA
Doveva essere una meta per l’estate di quest’anno poi, per una cosa o per l’altra, ero stata costretta a rimandare questa gita.
Spero che il nuovo anno voglia portarmi tra questi infiniti paesaggi viola e tra il profumo di Lavanda.
Dev’essere la fine del mondo.

lavada_

♥ BILBAO
Poteva mancare una destinazione spagnola? Assolutamente no.
Il 2016 inizierà con un ritorno al passato e un mini- mini- mini viaggio a Valencia per due giorni all’inizio di gennaio.
Ma dato che la Spagna è grande e il nord continua a mancarmi, spero di poter visitare Bilbao e poi proseguire verso ovest fino ad arrivare a Santiago de Compostela (un travel dream del 2015.. Vedi che ritornano sempre?)

museo-guggenheim-bilbao

♥ DOLOMITI
Le Dolomiti sono un po’ la nostra meraviglia della natura.
Ci andavo tantissimi anni fa, durante le vacanze invernali, per sciare (quando ero ancora sportiva…..).
Ad ogni modo, vorrei tornarci il prossimo inverno per visitare tutti i paesini, fotografare e camminare sulla neve sotto le montagne e, cosa che volevo fare anche quest’anno, visitare i mercatini di Natale.

dolomites-winter

♥ PRAGA
E ritorna pure lei, nei miei #TravelDreams2016.
Continua ad affascinarmi e io continuo ad aver voglia di andare a visitarla. Sarà la volta buona?

praga1

♥ AUSTRIA
Non sono mai stata in Austria e mi ispira un sacco.
Se ci aggiungiamo il fatto che sono affascinata dai castelli, dalla Torta Sacher e che è relativamente vicino al Piemonte… Beh, non posso non andarci!

City-Hall-Vienna

♥ SARDEGNA
Nell’estate del 2016 spero di poter volare in Sardegna, nuotare in quelle acque cristalline e girare l’isola con la macchina.
E’ un sogno, sì, ma sognare non costa nulla.

Sardegna_shutterstock_47564683

♥ ARGENTINA
Eccola, l’Argentina, il mio chiodo fisso, il mio viaggio nel cassetto.
Continuerò a sognarla, penso, fino a quando non visiterò Buenos Aires, fotograferò la Tierra del Fuego e non sentirò parlare lo spagnolo con quella cadenza lì, latino- americana.
Quindi anche quest’anno entra nei miei #TravelDreams2016.. Poi, se volete farmi un regalo e non leggerla nei #TravelDreams2017, beh, è ben accetto!

Tierra-del-Fuego

♥ LISBONA 
Sono stata a Lisbona sette anni fa ma, non so il perché, non ho ricordi della città se non qualche fotogramma impresso nella memoria.
Vorrei quindi tornarci per riviverla e per apprezzarla molto di più rispetto al passato. Il top, poi, sarebbe scendere a sud e fotografare il paesaggio sul mare.

lisbona

 

 

 

12 pensieri su “#TravelDreams2016”

  1. Belli belli belli ❤ Budapest e Praga volevo inserirle anche io, poi ho deciso di tenerle da parte, dopotutto non si può fare una lista chilometrica, o sì?
    Ti auguro di realizzarne il più possibile, un bacione ❤

  2. Che meraviglia 😍 abbiamo in comune la Norvegia. Spero si realizzi il tuo sogno di girare la Sardegna è semplicemente stupenda e ne vale la pena. Anche la Provenza era tra i viaggi da aggiungere e sognare. Ti auguro un anno pieno di viaggi ❤

  3. Ciao Enrica,
    anche noi sogniamo di rimanere senza parole di fronte all’Aurora Boreale, ma d’altronde come si può non sognarla? Budapest e Praga sono due capitali davvero molto belle e romantiche!
    Ti auguriamo che tutte queste mete si trasformino in progetti reali!
    Un abbraccio
    Tonia e Nicola

    1. Ehi giromondo! 😀 Grazie per il bellissimo commento e grazie per essere passati di qua!
      Ebbene sì, come si fa a non sognare l’Aurora Boreale? Dev’essere uno spettacolo da lasciare senza parole. Chissà, magari ci ritroviamo laggiù! 😉 Vi auguro un sacco di viaggi e scoperte!
      Un abbraccio stretto.

Rispondi

