#TravelDreams2015

Mancano 17 giorni al 31 dicembre.
17 giorni al conto alla rovescia, ai brindisi, al desiderio da esprimere e alla notte più lunga da festeggiare.
Questi sono gli ultimi 17 giorni del 2014, gli ultimi per scrivere i buoni propositi, per fare la to do list e per concludere le ultime cose.
Tra 18 giorni saremo nel 2015 e un nuovo anno, un nuovo capitolo inizierà da capo.

Stamattina, comunque, mi sono svegliata pensando ai viaggi che vorrei fare in questo nuovo anno che arriverà tra 17 giorni.
Ho sempre amato viaggiare: organizzare, prenotare i voli, scegliere dove dormire, fare la lista di quello che vorrei visitare. Queste, sono cose che mi hanno sempre fatto sentire libera e poco importa se quel posto l’ho già visto e rivisto, ma preparare la valigia e prendere un aereo, sono cose che mi fanno sentire felice e… Leggera.

Ad ogni modo, prendendo spunto dall’ultimo articolo di Cristina di In ogni viaggio, mi lancio anch’io in questa lista dei miei Travel Dreams 2015 e spero di riuscire a mettere il ✔ accanto a più città possibili. 

I 10 viaggi che ho inserito in questa to do list dei viaggi, sono luoghi che non ho mai visto ma che desidero scoprire. Ci sono posti che desidero vedere da sempre, come per esempio l’Argentina o la Cornovaglia, ma anche città che mi hanno destato curiosità da poco.

Comunque vada questo 2015, spero di poter viaggiare tanto – tantissimo, di riempirmi gli occhi di paesaggi nuovi e il cuore di felicità. 

I 10 luoghi che vorrei scoprire nel 2015 :)
I 10 luoghi che vorrei scoprire nel 2015 🙂

❤ SANTANDER

Santander, capoluogo della comunità autonoma della Cantabria. Ho scoperto questo meraviglioso luogo grazie a un super amico tedesco, conosciuto in Spagna. Appena ho visto le foto con queste distese verdi e un video meraviglioso di Santander, non ho avuto dubbi: io devo assolutamente andarci.

Santander

❤ PRAGA

Non ho mai visto Praga ma, attraverso fotografie scattate da amici e immagini di google, mi ha stregata.
Non vedo l’ora di riempirmi gli occhi del cielo al tramonto sul fiume Moldava.

Praga

❤ USHUAIA

Ushuaia, la ciudad del fin del mundo.
Credo che già il nome faccia venire voglia di visitarla. Poi, se ci aggiungiamo che il mio sogno nel cassetto è di visitare l’Argentina, allora non può che rientrare nella mia lista dei viaggi del 2015.

Rimarrà solo un sogno?

Ushuaia

❤ FIORDI NORVEGESI

Ho sempre desiderato fare un viaggio al nord, in uno di quei paesi freddi freddi.
Credo che i Fiordi Norvegesi siano uno degli spettacoli della natura più belli al mondo, o almeno così me li immagino.
Altro sogno nel cassetto: vedere l’aurora boreale.

Norvegia

❤ MATERA

Abbiamo tante, tantissime bellezze in Italia e forse, a volte, ce ne dimentichiamo.

Matera

❤ VERONA

Metto le due città italiane vicine anche se, vicine, non lo sono per niente.
Però l’Italia è così: ci sono meravigliosi posti da scoprire ad ogni angolo.

Verona

❤ HANNOVER 

Ho inserito questa città un po’ per il “richiamo del cuore”, un po’ perché ne ho sempre sentito parlare e un po’ perché sono molto, molto, molto curiosa.

Hannover

❤ SANTIAGO DE COMPOSTELA

Ho sentito parlare di Santiago de Compostela da tantissime persone ed ognuna di loro, quando raccontava, aveva gli occhi che brillavano.
E’ questo il motivo del perché è nella mia lista: voglio provare questa forte emozione che fa brillare gli occhi.

Santiago de Compostela

❤ CORNOVAGLIA 

La Cornovaglia mi ha sempre attirato dal punto di vista paesaggistico: le scogliere, il mare, il vento (freddo) e il verde acceso.
Mi piacerebbe poter respirare a pieni polmoni quella sensazione di libertà che solo il mare è in grado di trasmettere.

Cornovaglia

❤ OLANDA

Last but not least: Olanda.
Lo ammetto, sono terribilmente attratta da quella vastità e quell’infinito di fiori e colori.

Olanda

Questi sono i miei 10 luoghi del mio Travel Dreams 2015.
Ora passo la palla a voi e vi faccio questa domanda:
che luoghi vorreste visitare nel 2015?


[Tutte le immagini di questo articolo, ad eccezione del collage, sono state prese da Internet.]

25 pensieri su “#TravelDreams2015”

  1. Almeno cinque luoghi li metterei anche nella mia lista…
    Santiago l’ho vista. Grande atmosfera !
    Ti auguro di riuscire a realizzarne il più possibile !
    Ciao ciao
    Max

  2. Mmmm mi hai dato tanti spunti da inserire nelle mie liste!! Santander per esempio non l’avevo mai presa in considerazione!!
    Abbiamo 2 destinazioni in comune per il 2015… mentre l’Argentina é nella mia testa da un po’ ma alla fine non mi sono ancora decisa a prenotare!! Prima o poi arriverà anche il suo turno ❤
    Che dire di Praga? ❤ ❤ ci sono stata ad ottobre e mi é piaciuta tantissimo!!!

      1. Devo ancora scrivere di Praga, in questi giorni mi dedico anche a quello…maledette giornate da 24ore!!
        Me la immaginavo bella, ma l’ho vissuta benissimo ed é decisamente nella mia lista delle città preferite 🙂

  3. Forse ti sei persa il nostro commento per strada 🙂 ! Abbiamo dato un occhio a Santander e sembra davvero mooolto interessante!!
    Ciao!
    dueingiro.blogspot.it

Rispondi

